Da Camogli alla baia di San Fruttuoso

Camogli sentiero per San Fruttuoso 🇮🇹 LIGURIA

Da Camogli alla baia di San Fruttuoso a piedi o in traghetto

Una gita a piedi il sentiero da Camogli per San Fruttuoso, la fantastica Abbazia con la spiaggia di ciottoli.

(durata: circa 3 ore)

Nei dintorni di Camogli
Gli itinerari sono realizzati da noi

Uscendo da Camogli da Viale dei Cipressi si sale a piedi per Via San Rocco. Scarpe comode poiché la scalinata è impegnativa. Giunti a San Rocco a lato della chiesa si prende il sentiero che costeggia il mare. Il percorso si snoda a tratti in pianura a tratti sali-scendi e in alcuni tratti ferrato (catene conficcate nella roccia dove ci si aggrappa per il passaggio).
Lungo il percorso si possono ammirare Batterie della Seconda guerra mondiale.

Altri tracciati escursionistici e tutte le informazioni su questa fantastica Riserva Naturale li potete trovare qui:

Parco di Portofino

San Fruttuoso

È raggiungibile solo dal mare o dai sentieri dei monti. La vista è dominata dall’Abbazia risalente al 1000 d.C. con la piccola spiaggia di ciottoli colorati. (In inverno è visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 15.45. Ultimo ingresso 45 minuti prima della chiusura.)
Alcune case di pescatori si trovano salendo dal sentiero a piedi dietro l’Abbazia. È facile incontrare capre selvatiche che scorrazzano nella libertà più assoluta. Questa baia è anche famosa in tutto il mondo per il Cristo degli Abissi, una statua in bronzo posta a circa 15 metri sul fondo marino e visitata da parecchi sub. È consigliato il ritorno con il traghetto “Golfo Paradiso” società di navigazione che effettua questa tratta. Informazioni qui o al porto di Camogli in merito agli orari delle corse.

San Fruttuoso

VEDI QUI altre attività nei dintorni

Vedi qui tutti gli itinerari giornalieri nei dintorni di Camogli