Quando c’è l’aurora boreale 🇫🇮 LAPPONIA

Scopri cos’è l’aurora boreale e l’applicazione via SMS a Rovaniemi

aurora boreale

Quando c’è l’aurora boreale?

Più ci si addentra in Finlandia, più vi è la possibilità di avvistarla, naturalmente nel periodo invernale e nelle notti serene.

Ecco cos’è l’aurora boreale. Le tempeste solari, i campi geomagnetici, le velocità del vento e molti altri fattori contribuiscono a creare questo fantastico effetto luminoso.

QUI TROVI tutte le attività a Rovaniemi

Un’applicazione, non costosa per vedere l’aurora boreale a chi si trova in zona Rovaniemi, ma indicativo anche per gran parte della Finlandia, permette, entrando nel sito “auroraalert.fi” di essere informati tramite SMS, a qualsiasi ora della notte, quando si verifica la magia delle luci.

Lasciate pronti gli indumenti e macchina fotografica prima di coricarvi, in modo di velocizzare l’uscita per l’avvistamento in quanto il fenomeno potrebbe essere di lunga o breve durata.

sito per vedere l'aurora boreale

Accoglienti yurte per notti indimenticabili

DISTRICT – Lautavaaranpolku 1, 97280 Rovaniemi

Rilassati sotto le stelle – Alla ricerca di una possibilità unica di trascorrere una notte indimenticabile nella regione selvaggia artica? Le nostre yurte, sono strutture particolari, accoglienti e calde si trovano a 20 minuti dal centro di Rovaniemi e si trovano proprio accanto a un grande fiume o in cima a una collina con una splendida vista sulla collina e la foresta.

In inverno è possibile vedere aurore e stelle attraverso la cupola del tetto. In estate la cupola lascia entrare la luce solare di mezzanotte.
Le yurte sono decorate con bellissimi elementi scandinavi e sono calde anche quando fuori fa freddo. Per la sera è anche possibile prenotare una sauna riscaldata a legna finlandese.

Un hotel particolare, un’esperienza fantastica!

Ottieni per soli 2€ la nostra guida PDF completa di Rovaniemi

Vedi qui tutti gli itinerari a Rovaniemi e dintorni