Scopriamo il Parco di Yaylata, mappa

Capo Kaliakra 🇧🇬 BULGARIA

Scopriamo il Parco di Yaylata, Capo Kaliakra e Aladzha Monastery

Ecco le attrazioni di questa giornata.

Yaylata National Archeological Reserve

Yaylata National Archeological Reserve
Yaylata National Archeological Reserve

A 80 km da Varna, una passeggiata nella natura selvaggia, Yaylata National Archeological Reserve, conserva importanti monumenti storici e vari resti archeologici. Una piccola fortezza in parte restaurata, grotte situate nelle scogliere verticali usate come alloggi, tombe trace di 4000 anni fa, un altare sul quale venivano sacrificati animali.

Capo Kaliakra

 Capo Kaliakra

Sulla strada del ritorno, a 14 km dal parco naturale Yayalata, una sosta è d’obbligo a Capo Kaliakra promontorio della costa bulgara. Con pareti verticali alte fino a a 70 metri dal mare, qui si trovano i resti delle fortificazioni medievali, visibili alcuni pozzi. Qui il panorama è mozzafiato. Ristorante sul posto.

TROVI QUI altre attività nei dintorni di Varna

Aladzha Monastery

Aladzha Monastery

Aladzha Monastery, il monastero è a 50 minuti da Capo Kaliakra. È un antico monastero ricavato nella roccia e circondato da un giardino immerso nella foresta. Monaci che vivevano isolati per pregare e meditare. Qui dormivano, mangiavano e seppellivano i morti. Le grotte furono scavate in una scogliera carsica verticale su diversi livelli.

Per un fine settimana a Varna all’insegna della spiaggia, del divertimento o per una visita culturale RISERVA QUI. Se desideri fermarti per un periodo più lungo RISERVA QUI.

Vedi qui tutti gli itinerari giornalieri a Varna e dintorni

Scarica per soli 2€ la guida PDF di Varna e dintorni

Viaggi fotografici