Santa Margherita, luogo turistico sul mare
Con i suoi hotel, il porto e la spiaggia
Il centro storico di Santa Margherita Ligure si trova nel cuore del paese, vicino al mare, e si sviluppa attorno a Piazza Martiri della Libertà, che è la piazza principale. Da qui partono le strette vie pedonali che conducono al porticciolo e al lungomare.
Nel centro storico troverai anche la Chiesa di Santa Margherita di Antiochia, che è il principale punto di riferimento religioso del paese, e diversi negozi, ristoranti e caffè che creano un’atmosfera vivace e pittoresca, tipica dei borghi liguri. Il centro storico si estende lungo il tratto di costa, offrendo scorci suggestivi sul mare.

Una passeggiata sul lungomare, visitare il centro città con i suoi negozi, i ristoranti, la bellissima Chiesa di Santa Margherita d’Antiochia (in Piazza Caprera), è ciò che offre questa cittadina.
A Santa Margherita Il venerdì (dalle 8 alle 13) lungo Corso Matteotti è giorno di mercato.
Attorniata dalle colline ricoperte di vegetazione mediterranea quali pini marittimi, castagni e nella parte più bassa da uliveti.
Innumerevoli lussuose ville con i loro giardini si affacciano sulla “Costa dei Delfini” che unisce il borgo a Portofino.
È facilmente raggiungibile da Camogli con gli autobus qui trovate gli orari.
VEDI QUI altre attività nei dintorni
