A Rapallo nel centro storico

Al mercato di Rapallo e visita nel centro storico

Rapallo centro storico e il mercato del giovedì

Prendere l’autobus alla stazione di Camogli o sulla provinciale (durata del tragitto fino a Rapallo 30 min).

Il giovedì grande mercato di merci varie (dalla 8 alle 13) situato sul lungo mare Vittorio Veneto e in Piazza IV Novembre.

Durante il tragitto è piacevole osservare il cambiamento del paesaggio e alle fermate vivere la vita quotidiana, vedendo le massaie salire sull’autobus munite del cestino per fare la spesa.

Rapallo centro storico

Da vedere il centro storico di Rapallo che merita senz’altro una visita. Essendo zona pedonale la visita è piacevole e rilassante, con i suoi negozi e bar, ideali per un cappuccino.

Situato nel fulcro della città, il Chiosco della Musica è una costruzione circolare in stile liberty, con 12 colonne che sorreggono la cupola. Splendidi affreschi ricoprono la volta con immagini di famosi musicisti.

Il chiosco dei musicisti. Pittura sulla cupola.
Il mercato di Rapallo

Trascorri una giornata sull’acqua

PRENOTA un fantastico tour privato di una giornata o di mezza giornata (fino a 5 persone) per esplorare Portofino e i suoi splendidi dintorni dal mare.