Le due spiagge bianche più belle senza vento
La spiaggia di Papagayo

Playa de Papagayo è una tra le spiagge più belle dell’isola, se non la spiaggia più bella di Lanzarote. Adagiata in una insenatura resta riparata, senza vento ma comunque sempre ventilata, un’oasi suggestiva e caratteristica per la fine sabbia bianca.
Con l’auto si raggiunge partendo da Playa Blanca. Essendo zona protetta prevede il pagamento di un modesto biglietto per auto. Il percorso è sterrato e pieno di buche e si circola un po’ a lato per evitare le fosse. Si può raggiungere anche a piedi lasciando l’auto presso l’Hotel Papagayo Arena, un sentiero comodo e panoramico conduce alla spiaggia in un’ora circa.
Playa Blanca e la sua spettacolare spiaggia

Playa Blanca prende il suo nome dalla spiaggia che si trova nel mezzo di questa località balneare. La sabbia di colore chiaro contrasta con il nero della lava vulcanica poiché Lanzarote è nata dall’eruzione di un vulcano.
Un tempo Playa Blanca era un piccolo villaggio di pescatori e con il passare del tempo è cresciuta diventando la seconda località più conosciuta dell’isola. Ospita numerosi hotel, ristoranti d’alto livello, ristoranti internazionali e boutiques di capi firmati. Segui i nostri utili consigli.
Troverete molte informazioni utili nella guida online che trovate qui di seguito:
VEDI QUI tutte le attività di quest’isola particolare