Scopri la Transilvania, questa fantastica regione della Romania
– Itinerario in aggiornamento –
Dove si trova la Transilvania? La Transilvania, questo territorio misterioso si siua nel cuore della Romania. Non è solo Dracula, merita d’essere visitata per le bellezze che possiede, le campagne coloratissime in autunno, le città, i paesini aggrappati sulle colline, le cittadine con le loro immense piazze. I mercati e non da ultimo i castelli che raccontano di un tempo passato. Scopri dove si trova la Transilvania,questa meravigliosa regione della Romania.
Abbiamo visitato i luoghi che a noi sembravano i più misteriosi e curiosi e ve li proponiamo qui, con tutte le indicazioni per raggiungerli.

La catena montuosa dei Carpazi che circonda la Transilvania, fa da cornice a questa splendida terra.
Noi l’abbiamo visitata in autunno, ma qualsiasi periodo dell’anno saprà meravigliarvi per il suo mistero e le sue bellezze.
Si mangia bene ovunque, abbondante e costa veramente poco.
La moneta rumena è ancora il “Leu” (al singolare) e “Lei” (al plurale) e si pronuncia così come scritto. (In un prossimo futuro pensano di introdurre l’euro.)
Ovunque in Romania la gente è cordiale ed estroversa, il turista è ben accolto in ogni contesto.
I collegamenti aerei di linea con la Transilvania sono assicurati da due scali: Cluj-Napoca e Sibiu.
Il nostro viaggio inizia da Cluj-Napoca (ma potrebbe benissimo iniziare anche da Sibiu).
Vuoi trascorrere qualche giorno o fare un giro in autonomia in Transilvania? Chiedici consigli, siamo felici di aiutarti avendo già visitato la regione.