Una fantastica escusione a Gozo

Da Malta a Gozo 🇲🇹

Fantastica escursione da Malta a Gozo: ecco come arrivare in traghetto

Per la gita alla piccola isola di Gozo è consigliata un’escursione guidata in bus turistico partendo dall’albergo (chiedere alla ricezione) o tramite l’Ente del turismo. La si raggiunge dopo un breve tratto in traghetto MaltaGozo (20 – 30 minuti).

Ricca di paesaggi naturali e fondali marini di straordinaria bellezza, meta di fantastiche escursioni a piedi ed immersioni subacquee.

In questa gita “Gozo in bus turistico” vi condurranno sicuramente a vedere le seguenti attrazioni:

La Cittadella

La Cittadella è la parte più antica del capoluogo, circondata dalle alte mura dove un tempo viveva tutto il popolo di Gozo.

Si gode una splendida vista sui dintorni.

Dwejra Bay e gita in barca

A Dwejra Bay da vedere le grotte a bordo di piccole imbarcazioni, dove il fondale è di un azzurro senza pari.

La grande Azure Window, un’arco di pietra scavata dal mare, era tra le più richieste attrazioni di Gozo. Purtroppo è crollata l’8 marzo 2017. Noi possiamo mostravi la foto, visto che ci siamo già stati una prima volta nel febbraio 2016.

Xlendi

Non lontano, Xlendi è un’insenatura dove la vita è a stretto contatto con il mare con i suoi ristorantini e bar che ricorda un poco Portofino.

VEDI QUI tutte le attività di quest’isola particolare

Dove alloggiare per visitare Malta

Per un soggiorno a Malta consigliamo la cittadina di Sliema. Si trova in posizione strategica, fuori dal centro abitato di La Valletta, ma raggiungibile in poco tempo con il bus o il veloce traghetto.

Il lungomare di Sliema è molto animato, con bar e ristoranti, mentre le sue viuzze sono molto tranquille, ideali per pernottare.

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni.

Vedi qui tutti gli itinerari giornalieri sull’isola di Malta

Scarica per soli 2€ la guida PDF di Malta

Viaggi fotografici