Cartina del mercato di Marsaxlokk

Mercato di Marsaxlokk 🇲🇹 MALTA

Al mercato del pesce della domenica di Marsaxlokk

Al mercato di Marsaxlokk a Malta, è famoso quello del pesce alla domenica. Questo piccolo villaggio di pescatori è caratteristico per le sue barchette dai magnifici colori e dai molteplici pescherecci.

La passeggiata sul lungomare dà la possibilità di ammirare i pescatori che riparano le reti e le distendono al sole ad asciugare.

I mercatini sono presenti tutti i giorni con le loro bancarelle di merce varia. Bar e ristoranti presenti su tutto il lungomare.

Chiesa parrocchiale di Nostra Signora di Pompei

Visto che vitrovate al mercato di Marsa Scirocco, pochi passi vi separano dalla chiesa fronte mare di nostra Signora di Pompei.
Semplice la facciata esterna, ma carina nel contesto con ciò che la circonda. All’interno l’icona della Madonna del Rosario, composta da una sola navata e arredata con marmo di Carrara. Illuminata di notte.

Ma cosa fare a Malta? Mare e tuffi!

La baia St. Peter’s Pool

Questa baia di St. Peter’s è una delle perle di Malta. Dal porto di Marsaxlokk la si raggiunge in 40 minuti a piedi oppure in auto. Ben segnalato.
Il percorso si presenta suggestivo con tutto ciò che lo circonda e l’impatto che si presenta arrivati alla baia è di rara bellezza.
La roccia a strapiombo sul mare e la vegetazione circostante con le onde che si infrangono con prepotenza lasciano senza fiato. Quando il mare è tranquillo ci si può tuffare da diversi punti.

VEDI QUI tutte le attività di quest’isola particolare

Dove alloggiare per visitare Malta

Per un soggiorno a Malta consigliamo la cittadina di Sliema. Si trova in posizione strategica, fuori dal centro abitato di La Valletta, ma raggiungibile in poco tempo con il bus o il veloce traghetto.

Il lungomare di Sliema è molto animato, con bar e ristoranti, mentre le sue viuzze sono molto tranquille, ideali per pernottare.

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni.

Vedi qui tutti gli itinerari giornalieri sull’isola di Malta

Scarica per soli 2€ la guida PDF di Malta

Viaggi fotografici