Centro storico di Sighișoara

Centro storico di Sighișoara 🇹🇩 TRANSILVANIA

Sighișoara: alla scoperta del Conte Dracula, ecco come arrivare

Proseguiamo in questa splendida regione, da Sovata a Rupea passando da Sighișoara e Viscri, alla scoperta del Conte Dracula, ecco come arrivare.

124 km / 2h

Lasciamo Sovata e raggiungiamo

Sighișoara

Sighișoara

Questa cittadella mantiene perfettamente conservato il centro storico, con i suoi edifici caratteristici è dichiarata patrimonio dell’umanità.
Sighișoara rappresenta senza ombra di dubbio una delle poche città fortificate ancora abitate.
Alcuni edifici nel centro storico sono di particolare interesse in quanto si fondono con le case degli artigiani che conservano i loro laboratori con i loro attrezzi da lavoro.

VEDI QUI tutte le attività nei dintorni di Sighișoara

La torre dell’orologio alta 64 metri, la chiesa sulla collina con i suoi affreschi, ed il museo delle armi, sono altre attrazioni.
Ora adibita a ristorante, si trova pure la casa natale del Conte Dracula, riconoscibile da una targa all’entrata. In realtà si tratta del conte Vlad III di Valacchia (l’impalatore), la storia racconta che era soprannominato così dal padre, Dracul cioè drago. Da questo leggendario personaggio, lo scrittore irlandese Bram Stoker trasse ispirazione per i suoi romanzi del terrore.

Viscri

Viscri
Ristorante a Viscri
Mappa per arrivare a Viscri

Alla scoperta di questo mitico paesino rumeno, non lontano da Brașov.
Viscri è di sicuro un luogo dove il tempo si è fermato. Le strade sono sterrate e i contadini si spostano con carretti trainati da cavalli, oche e mucche girano tranquillamente qua e là.
Sotto un paio di pergole è possibile gustare la “ciorba”, tipica zuppa con polpette di carne e verdure.
Prima di lasciare questo luogo particolare ma dal suo fascino, recatevi al forno, dove meravigliose e gustosissime pagnotte vi sapranno sorprendere.

Proseguiamo in direzione di Rupea per la notte.

SCOPRI TUTTI I LUOGHI:
Transilvania misteriosa +PDF
Consigli utili
Luoghi a Cluj-Napoca
Lago dell’Orso
Mitico paesino
Racoș Volcano
Piramidi di Șona
Sarmizegetusa Regia
Salina Turda

Vuoi trascorrere qualche giorno o fare un giro in autonomia in Transilvania? Chiedici consigli, siamo felici di aiutarti avendo già visitato la regione.

Viaggi fotografici